L’asd iDance è un Associazione Sportiva Dilettantistica nata nel 2015 con lo scopo di promuovere e divulgare uno sport sano, completo, elegante e divertente quale è la DANZA SPORTIVA.

Un pò di noi…

ALEX SALVADOR e ALICE CHIOCCHI
atleti professionisti di Danze Latino Americane e attualmente tra le prime 10 coppie al mondo nella categoria professionisti danze latino americane del circuito DanceSport heritage.

Alex Salvador e Alice Chiocchi ballano insieme dal 2012, ma entrambi hanno iniziato la loro carriera da bambini con altri partner.

Rappresentano la nazionale Australiana, paese di origine del padre di lui, in tutte le gare in giro per il mondo;
Sono finalisti e semifinalisti in moltissime competizioni internazionali tenutesi in Spagna, Polonia, Portogallo, Bulgaria, Australia, Russia, Olanda, Francia, Lussemburgo, Romania, Turchia, Svizzera e ovviamente in Italia.

Nel 2015 hanno partecipato per la prima volta al CAMPIONATO DEL MONDO di Danze Latino Americane tenutosi a Vienna (AUT), competizione riservata solo alla prime due migliori coppie di ogni singola nazione, classificandosi tra le prime 45 coppie al mondo!

Nel 2016 invece, esattamente a Chengdu (CINA) si sono classificati al 49 esimo posto.

Nel 2017, nuovamente tra le migliori 48 coppie al mondo nella magnifica cornice Viennese, in Austria.

Finalisti al campionato asiatico 2018.

Fanno parte attivamente del team più grande al mondo, il TEAM DIABLO che rappresenta l’eccellenza nella danza sportiva, con 6000 membri provenienti da oltre cinquanta nazioni, 90 titoli mondiali ed una poli-struttura all’avanguardia con due piste da ballo, aula di studio, Centro di Ricerca e Sviluppo e uffici.

Alex e Alice, frequentano settimanalmente la Dancesport Academy, prima accademia al mondo dedicata allo studio della danza sportiva e non solo.

infatti alla Dancesport Academy partecipa un gruppo selezionato di studenti (per la maggior parte atleti o coach di altissimo livello) che tutto l’anno studiano e affrontano diverse tipologie di esami per ottenere il diploma finale.

A tenere le lezioni sono professori dell’università di Scienze Motorie di Bologna e dalla Scuola dello Sport del CONI, fra i quali nomi illustri come Furio Barba, Claudio Gallozzi, Elena Cavalazzi e Luigi Trotta.

Fra le materie insegnate vi sono:

• Tecnica di base di danze standard e latino americane;
  • Psicologia dello sport con Dott. Stefano Ricci
  • Pedagogia con la Dtt.sa Roberta Baldi
  • Medicina dello sport
  • Preparazione atletica
  • Fisica applicata alla danza
  • Anatomia
  • Metodologia dell’allenamento
  • Metodologia dell’insegnamento
  • Coaching
  • Management sportivo

Vision

La Vision è l’idea dell’imprenditore e rappresenta ciò che l’azienda intende diventare

“Quantità e qualità”

Mission

È la guida per realizzare l’idea, si focalizza sul presente e descrive in modo chiaro cosa fare e quali strumenti utilizzare per realizzare gli obiettivi

Per l’asd iDance sono 3 i termini che meglio rispecchiano questo significato

DIVERTIMENTO

Elemento fondamentale per un apprendimento rapido e per un benessere socio-fisico, sia per adulti che per bambini.

MOTIVAZIONE

Trasmettere ad ogni singolo allievo la passione per il ballo.

COMPETENZA

Qualità fondamentale per l’insegnamento della Danza Sportiva e del Ballo Sociale.

Il Team

L’iTeam è un gruppo di persone scelte per rendere il nostro ecosistema sempre più perfetto.
L’iTeam è composto da sei splendide persone:

CINTHIA

Digital Content Creator

DARIO

Photographer

FRANCESCO

Show Manager

ILARIA

SILVIA

GIOVANNI

Trainer

Seguici sui nostri canali social!